TECNICHE DI MODELLAZIONE CAD 3D IN CLOUD SU PIATTAFORMA PLM - BASE

L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti

Svolgimento
Finalità del corso

Il corso è finalizzato a fornire le capacità necessarie di base per la modellazione e progettazione di forme complesse. Le tecniche comprendono sia la modellazione solida che quella di superfici e possono essere utilizzate sia nell’ambito meccanico che nell’ambito edile – architettonico.
Utilizzo di software all’avanguardia come Catia V6 – On Cloud / 3D Experience (Dessault Systems) e NX / Teamcenter X (Siemens).
Le competenze in uscita garantite dal corso comprendono: Utilizzo base piattaforma PLM; Modellazione solida CAD 3D e assemblaggio di parti;
Inserimento e prelievo parti CAD o documentali all’interno del PLM Conoscenza e gestione della quotatura e delle tolleranze su disegni CAD; Messa in tavola; Capacità di ricerca documentale ai fini della descrizione del prodotto/progetto.

Destinatari
Giovani e adulti occupati in possesso di titolo di studio minimo pari a diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado e con competenze di Disegno Tecnico base. L’ammissione al corso è subordinata al superamento di un test d’ingresso (questionario con risposte a scelta multipla) per verificare le conoscenze e competenze tecniche relative al Disegno tenico base,necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo.
Argomenti

Gestione dei file; Utilizzo piattaforme ON CLOUD; Meccaniche a CN; Interpretazione di disegni tecnici; Concetti di GD&T (Geometrical Dimensioning and tolerancing); Sistemi di CAD 3D parametrici-associativi-adattivi; Interfaccia utente; Sistema di riferimento nello spazio-piani di lavoro 2D e 3D; Modellazione solida di componenti meccanici; Messa in tavola; Assembly.

Orientamento all’ingresso

L’ammissione al corso avverrà sulla base dell’ordine di arrivo e di un colloquio motivazionale e di orientamento.

Dettaglio dei costi
QUOTE DIFFERENZIATE PER TIPOLOGIA DI UTENZA 
Percorsi di formazione finalizzati all’acquisizione di una
qualifica/specializzazione con durata superiore alle 100 ore
GRATUITO
NON BENEFICIARI BUONO FORMAZIONE € 1338,75
Attestato di Validazione delle competenze (con esito positivo nella prova finale)

C3BV01

IN PARTENZA:

02/02/2026

da conFERMARE

Prossime edizioni