Si tratta di corsi di formazione dedicati a tematiche specifiche (volti a soddisfare i fabbisogni delle aziende) che hanno l’obiettivo di far acquisire e/o migliorare le competenze professionali. Il livello di personalizzazione è sostanzialmente illimitato, sia per quanto riguarda le tematiche, sia per quanto riguarda la durata dei corsi.
I corsi, dedicati a tutti gli aspetti delle attività produttive (progettazione, lavorazione, montaggio, collaudo, controllo qualità, messa in funzione e manutenzione dei macchinari, sicurezza delle persone e degli impianti) vengono proposti in modalità AZIENDALE, per singole aziende, da svolgersi presso la propria sede o presso la sede della Scuola Camerana, con modalità di svolgimento concordate di volta in volta con la committenza; oppure in modalità INTERAZIENDALE, corsi destinati a lavoratori provenienti da più aziende, da svolgersi presso la sede della Scuola Camerana.
Aziendali
I corsi possono essere organizzati in forma aziendale, dedicati quindi alla sola azienda che ne fa richiesta e possono essere erogati sia in Scuola Camerana, sia presso l’azienda stessa.
Calendari, orari, modalità di realizzazione sono quindi definiti di volta in volta, in funzione delle necessità aziendali.
E’ sempre nell’ottica di rispondere a fabbisogni specifici e mirati, che Scuola Camerana progetta percorsi ad hoc, dunque “su misura”!
Il nostro personale, inoltre, può fornire l’assistenza necessaria per l’accesso e per la gestione di Fondi Interprofessionali (quali ad es. Fondimpresa).
Per ulteriori informazioni, sarà a disposizione il nostro ufficio commerciale:
Interaziendali
La modalità INTERAZIENDALE prevede corsi collettivi, destinati a lavoratori che provengono da più aziende.
L’inizio dei corsi è previsto al raggiungimento del numero minimo di adesioni.
Non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrà confermata telefonicamente la partenza del corso e contestualmente sarà comunicato il calendario/orario di svolgimento dello stesso.
Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione alla Segreteria Corsi; eventuali rinunce possono essere accolte almeno 3 giorni prima della data di inizio corso.
L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita la quota di partecipazione versata.
Aree corsi
Additive
Approfondisci tecniche e applicazioni innovative per progettare, prototipare e produrre con le tecnologie additive.
Industrial
Dalla gestione degli impianti ai processi produttivi: preparati ad affrontare le sfide dell’industria moderna.
Safety
Corsi obbligatori e specialistici per la prevenzione dei rischi e la tutela dei lavoratori, in linea con il D.Lgs. 81/08.
Welding
Impara i metodi professionali più richiesti per la saldatura industriale e migliora le tue abilità pratiche.
Digital
Dai software professionali agli strumenti di produttività: diventa protagonista del cambiamento digitale.
Automation
Scopri come integrare sistemi automatici e robotici nei processi aziendali per ottimizzare la produzione.