L’attuazione della formazione potrà avvenire previa consultazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Nella composizione del gruppo classe si terrà conto delle differenze di genere, di età, di provenienza e lingua, nonché quelle connesse al tipo di contratto.
L’aggiornamento deve essere effettuato con cadenza quinquennale e con durata minima di 6 ore, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro. Nell’aggiornamento è compresa la formazione relativa ai cambiamenti del contesto in cui il dirigente opera in relazione alle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione adottate a seguito della valutazione dei rischi dell’azienda.
La fornitura prevede:
credenziali di acceso per ogni singolo partecipante;
assistenza tecnica all’uso, attraverso chat attiva nell’orario 9,00-16,00 nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì;
eventuale report, sull’avanzamento delle attività per ogni partecipante (in caso di corsi aziendali);
accesso disponibile per 60 giorni dalla data di attivazione.