Corsi / ADLI

FORMAZIONE DATORE DI LAVORO IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO - AGGIORNAMENTO

Svolgimento
Finalità del corso

Fornire l’aggiornamento quinquennale sulla normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (attuazione del punto 1.4 Parte III dell’Accordo Stato-Regioni del 17/04/2025 per datori di lavoro).

Destinatari
Datori di Lavoro, come definiti dall’art. 2, comma 1, lett.b) del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.
Argomenti

I principali aggiornamenti normativi, le evoluzioni tecniche rilevanti, i cambiamenti organizzativi o tecnologici all’interno dei contesti produttivi e lavorativi, nonché i risultati delle verifiche di efficacia delle misure di prevenzione adottate.

Dettaglio dei costi

Attestato di frequenza (con almeno 90% delle ore corso) e profitto (con esito positivo nella prova di verifica finale)
L’aggiornamento deve essere effettuato con cadenza quinquennale e con durata minima di 6 ore, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro. Qualora il datore di lavoro abbia frequentato il modulo aggiuntivo “Cantiere” e ne permangono le condizioni per lo stesso, l’aggiornamento dovrà riguardare anche le tematiche ivi previste.

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

ADLI

Prossime edizioni