IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI E PLC

Svolgimento
Finalità del corso

Fornire le conoscenze e le capacità operative per redigere, leggere ed interpretare schemi elettrici industriali, dimensionando correttamente i cavi e i componenti necessari.
L’installatore di impianti industriali elabora le relazioni di progetto, in ottemperanza alla legislazione vigente, effettua la manutenzione ordinaria e straordinaria, diagnostica guasti e collauda l’impianto adeguandolo alla normativa di legge.
Particolare enfasi verrà rivolta agli impianti PLC.

Destinatari
Maggiorenni disoccupati, facenti parte dei destinatari del programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei lavoratori.
Argomenti

Formazione generale e specifica alla salute e sicurezza per i lavoratori; Progettazione di impianti elettrici industriali; Realizzazione di impianti elettrici industriali; Tecnologie informatiche di base; Realizzazione di impianti di automazione industriali.

Orientamento all’ingresso

L’ammissione al corso avverrà sulla base dell’ordine di arrivo e di un colloquio motivazionale e di orientamento.

Dettaglio dei costi

Lezioni teoriche in presenza

Lezioni pratiche in presenza


Compatibilmente alle disposizioni regionali e dell’Avviso Pubblico alcune lezioni potranno essere svolte in modalità FAD (Formazione a distanza). Al fine di consentire una corretta fruizione delle lezioni in modalità FAD è necessario disporre di: Personal computer/tablet/smartphone, webcam o telecamera, microfono, connessione internet adeguata (almeno 1,5 MB in download). Ciascun partecipante dovrà collegarsi individualmente alla piattaforma LMS Moodle utilizzando le credenziali di accesso (username e password) che verranno fornite dalla Scuola Camerana. I log di accesso e di uscita dalle aule virtuali vengono registrati e possono essere sottoposti a monitoraggio da parte della Regione Piemonte.

Attestato di Validazione delle competenze (con esito positivo nella prova finale)

IEID04

CORSO

TERMINATO

Prossime edizioni